Lista dei prodotti per produttore Benelli

La Benelli Armi nasce, come Società per Azioni, nel 1967, da un’idea del 1940 dei fratelli Benelli, titolari della Benelli di Pesaro, famosa ditta produttrice di motociclette.
I fratelli Benelli, che uniscono la vocazione per la meccanica fine ad una grande passione per la caccia, ritengono che l’evoluzione dei fucili da caccia avanzi nella direzione delle armi a ripetizione. Questo progetto vede la luce grazie al valido supporto di Bruno Civolani, un ingegnoso progettista bolognese che giunge alla definizione di un’arma di concezione rivoluzionaria.
Dal progetto nasce un fucile da caccia straordinario che non sfrutta il tradizionale meccanismo a presa di gas, ma l’inerzia delle masse, tutto il meccanismo è concentrato nell’otturatore e il sistema di riarmo è il più veloce del mondo: 5 colpi in meno di un secondo.  
Un’azienda viva e in continua crescita che investe in ricerca e progettazione: nuovi prodotti fortemente innovativi e ad alto livello tecnologico hanno contribuito nel corso degli anni a rafforzare il prestigio e la diffusione del marchio Benelli nel mercato delle armi da caccia e sportive, grazie anche alla scelta strategica di offrire una gamma di prodotti considerata la più vasta oggi disponibile sul mercato dei semiautomatici.
Benelli viene acquisita nel 1983 dalla Beretta.

Nessun prodotto di questo produttore.

No products

To be determined Shipping
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine